- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Udine – Il Benevento sbanca la Dacia Arena e scavalca l’Udinese in classifica. Le pagelle dei bianconeri dopo l’ultima sfida del 2020. 

Musso 5: Letizia fa un grande gol ma l’angolo è strettissimo, da lì di norma il portiere riesce a fare qualcosa. 

Becao 5: Si fa notare davanti con un’acrobazia, ma dietro barcolla. Lapadula e Caprari lo sfiancano.

Bonifazi 5: Ex di turno, non si distingue in positivo. E’ il primo ad essere sacrificato da Gotti nella girandola dei cambi. (65′ Walace 5,5: entra per migliorare il centrocampo ma l’Udinese no sale di livello).  

Samir 5: Bucato troppo facilmente sul gol di Letizia dalla giocata in tandem con Caprari.  

Stryger Larsen 5,5: Gara incolore, Barba contiene bene le sue rare iniziative. In difesa rivedibile, ma Caprari è in brutto cliente.  

De Paul 6: E’ l’unico che può accendere la luce ma non è continuo. Bene in avvio e nel finale, quando colpisce una traversa a risultato ormai compromesso. 

Arslan 5: Sulla sua gara pesa l’errore sul primo gol giallorosso. Impreciso nella gestione, non appare legato al resto della squadra. (65′ Deulofeu s.v.: il primo pallone toccato è un filtrante perfetto che Lasagna sciupa. Poi però esce per problemi fisici. (73′ Nestorovski 5,5: riempie l’area ma non sfonda). 

Pereyra 5: La tecnica c’è e non è un mistero, manca il ritmo per mettere in apprensione il Benevento. Le sortite sono sporadiche e mai pungenti.  

Zaegelaar 5,5: Si contrappone a Letizia, ma a parte un paio di cross rispediti al mittente lo si vede poco. (73′ Ter Avest 5,5: entra poco prima del 2-0, poco incisivo).  

Lasagna 5: Due occasioni ghiotte per lui, entrambe fallite. Soprattutto la seconda, nella ripresa, ha del clamoroso.  

Pussetto 5: Tanto movimento ma fine a se stesso. Nel finale Foulon lo chiude con decisione in piena area.

All. Gotti 5: Poco incisiva davanti, distratta dietro. Il Benevento gli lascia il possesso, ma quando vuole fa gol. Ed è un bel problema. 

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA