- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Venezia – In laguna il Benevento di acqua ne fa poca. La prestazione complessiva della Strega va ben oltre ogni più rosea aspettativa. Tante le performance positive, su tutti Pippo Bandinelli, autore di una gara fatta di reti e tanta sostanza. Benissimo Puggioni tra i pali, il rientrante Letizia e Tello. Ottime le prove di Volta e Coda. Maggio stona un pò. 

Puggioni 7,5 –  Prodigioso su due calci piazzati di Bentivoglio nel primo tempo, contiene il colpo di testa sul primo gol veneto, gestisce bene il finale di gara, piazzando anche la paratona su Marsura in pieno recupero.

Maggio 5,5 – Non è ancora un fattore il capitano. Prende un giallo dopo una sbavatura e rischia il rosso sul rigore.

Volta 7 – Gioca a sportellate, ci mette anima e rischia di finirla prima. Stringe i denti dopo qualche pestone di troppo, gara positiva.

Billong 6 – E’ l’osservato speciale, in affanno quando c’è da impostare ma limita i danni col fisico.

Letizia 6.5 – Si fa vedere con continuità sulla fascia sinistra, difende e attacca svolgendo benissimo il suo compito nella prima frazione, cala nella ripresa.

Bandinelli 8 -Il migliore in campo. Due gol, e che gol, un assist, corsa, dinamismo e tenuta atletica fino al triplice fischio dell’ arbitro. Che esordio dall’inizio.

Viola 6 – Senza marcatura a uomo ha più libertá d’azione, gioca più avanti e si vede. Arretra e cala nel finale quando è poco lucido e perde qualche pallone in zona calda.

Tello 7 – Partita di grande dinamismo, offre sempre l’appoggio nel giro palla e trova la rete, fondamentale, del momentaneo 3 a 1. (Dal 25’st Del Pinto 6 – Sfiora il poker in contropiede, garantisce sostanza in mezzo al campo quando c’é da stringere i denti)

Ricci 6,5 – Timido all’inizio, mette l’assist che sblocca il match. Nella ripresa tiene sempre in apprensione la retroguardia di casa.

Coda 6,5 – Gioca al servizio della squadra e lo fa benissimo contro i forti centrali veneti, sfiora il gol ad inizio partita. (Dal 30’st Asencio 6 – Sgomita e lotta, prezioso)

Improta 6 – Parte forte, con Letizia dialoga che é un piacere, cala nella ripresa. (Dal 35’st Buonaiuto 6 – Entra per far prendere fiato alla squadra, gigioneggia col pallone e come sempre si intestardisce un pò)