- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Verona – Il Benevento perde 3-1 a Verona chiudendo in dieci a causa del rosso a Gianluca Caprari. Le pagelle dei giallorossi: 

Montipò 5: Una buona parata sul tiro-cross di Zaccagni, sui gol è incolpevole. Certo, non fa miracoli, ma avrà di che parlare con i suoi difensori. 

Letizia 5: Bene al cross, ma in fase difensiva è un disastro. Zaccagni e Lazovic lo infilano quando vogliono. 

Glik 5,5: Puntuale nel rigettare al mittente le palle alte, ma da solo può ben poco contro l’attacco veronese. Nel finale va vicino al gol con un gran destro al volo.

Caldirola 5: Primo tempo da incubo, non ne becca una in anticipo su Kalinic. Ammonito, Inzaghi lo sostituisce a fine primo tempo. (1’st Tuia 5: Tanti errori anche per lui. Si fa scappare via Zaccagni sul 2-1 che cambia definitivamente la partita). 

Foulon 5: Le buone cose fatte vedere nella metà campo avversaria non cancellano il pessimo approccio difensivo e gli errori in fase di impostazione. Barak lo brucia sull’uno a zero ed è sempre in ritardo nelle coperture.

Ionita 6: Settanta minuti di buon livello, con ritmo e fisicità. Sfiora il gol nel primo tempo su colpo di testa, lo avrebbe meritato. 

Schiattarella 5,5: Poco da imputargli. Gli errori si notano perchè sono tanti i palloni giocati. Costretto al fallo tattico, il giallo lo penalizza non poco nell’interdizione. (29’st Tello 5: Difficile entrare in partita con la squadra in inferiorità numerica, ma non ne becca una). 

Dabo 6: Il duello rusticano con Tameze lo vede più volte vittorioso. Due volte vicino al gol, è uno dei più volitivi tra i giallorossi anche se sbaglia qualche passaggio di troppo. 

Insigne 5: Due errori gravi sull’uno a zero fanno infuriare Inzaghi. Trovare il gol nel primo tempo avrebbe dato alla Strega una carica diversa. (26’st Improta 5,5: Entra poco prima dell’espulsione di Caprari che compromette anche la sua prestazione). 

Caprari 4,5: Un assist delizioso, poi la tremenda ingenuità. Lascia i suoi in dieci per proteste, salterà anche lo scontro diretto delicatissimo contro lo Spezia. Peggio di così non si poteva. 

Lapadula 6: Fa centro alla terza occasione con una conclusione precisa che non lascia scampo a Silvestri. Tanto movimento, allunga la squadra, ma è lui il sacrificato quando Caprari lascia il campo. (29’st Moncini 5,5: Pochi rifornimenti in un quarto d’ora che segna la resa dei giallorossi) 

All. Inzaghi 5,5: La fase difensiva è ancora un rebus, ma risultato ed episodi lo penalizzano oltremodo ancora una volta. Sull’uno a uno il Benevento sembrava avere in pugno la partita, poi i soliti errori (stavolta anche comportamentali) gettano tutto all’aria. 

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA