- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

di Alessandro Savoia

Pago Veiano (Bn) – Potrebbe essere stata la vittoria del rilancio definitivo. La classifica inizia a sorridere anche al Pago Veiano che, dopo il successo ottenuto contro la Virtus Benevento, si ritrova ad un tiro di schioppo dalla zona playoff, distante solo due lunghezze. “E’ un obiettivo che ci siamo sempre posti, adesso c’è la concreta possibilità di agganciarli e non dobbiamo farci scappare questa opportunità”.

Michele Forgione, centrocampista offensivo e di esperienza del Pago Veiano, sprona i compagni a dare tutto nelle restante cinque partite prima della chiusura della regular season. “Sinceramente per l’organico che abbiamo potevamo e dovevamo stare in una posizione di classifica migliore – sentenzia Forgione -, ma, purtroppo, una serie di circostanze non ci hanno permesso di tenere alte le aspettative della vigilia. Non è semplice per nessun allenatore dover far fronte a numerose assenze, e tutte nello stesso periodo, come è capitato a noi quest’anno, e in particolare al sottoscritto, visto che per infortunio ho saltato dieci partite. Non cerco alibi, ma è ovvio che senza quei giocatori che ti garantiscono qualità e quantità, nonché esperienza, diventa tutto più complicato schierare una formazione competitiva e di conseguenza si creano più difficoltà per venire a capo della situazione. Nonostante tutto, stiamo lì e ciò significa che il nostro lavoro e il nostro attaccamento alla causa meritano di essere ripagati nei migliori dei modi”.

Un rush finale, dunque, che il Pago Veiano vuole vivere da assoluto protagonista, in quanto mister Arcangelo Mercuri, potrà fare affidamento su una rosa molto più ampia, visto i rientri registrati nell’ultimo periodo. “E’ la mia seconda stagione qui al Pago Veiano – dice Forgione -, e devo dire che è un ambiente familiare, un gruppo di amici soprattutto che vuole regalarsi una grande soddisfazione. La stessa soddisfazione che meriterebbero sia i nostri sostenitori che soprattutto la società, dal presidente Rosario De Ieso all’ultimo dei collaboratori. Siamo motivati, non vogliamo lasciare nulla al caso e non vogliamo avere rimpianti, le proveremo tutte per assicurarci un piazzamento nei playoff. Saranno cinque battaglie nelle quali dobbiamo dimostrare il nostro valore e di meritarci un traguardo importante, malgrado il calendario non è proprio agevole”.

Già, perché il primo esame per il Pago Veiano sarà in trasferta, precisamente in casa del Rione Libertà, appena spodestato dal trono. “Siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo – sussurra Forgione -, troveremo sicuramente una squadra arrabbiata, ma noi dobbiamo essere bravi nell’approccio e giocarci la gara con la voglia di portare a casa un risultato positivo”.