In un clima tanto accogliente potranno approcciare alla corsa non competitiva e su dei percorsi ad hoc anche bambini dai 7 ai 10 anni e ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Novità assoluta sarà la Mini StraPago che si terrà alle 16.30, con partenza dopo la gara competitiva.
Potranno partecipare a questa corsa, dal ritmo molto leggero, persone dai 15 anni a salire per il solo gusto di provare le emozioni che può regalare un evento simile. Tutte queste gare non competitive sono assolutamente gratuite e sono volte ad incentivare alla pratica di questo sport senza essere necessariamente degli atleti.
Sono previste premiazioni per gli assoluti e le varie categorie, pacchi garantiti sino a cento podisti e medaglie di partecipazione.
La manifestazione avrà anche finalità benefiche, parte della quota d’iscrizione, infatti, verrà devoluta all’ associazione “#Iononmollo – Stop Cancer” da sempre è impegnata in campagne di sensibilizzazione nella lotto contro il cancro.
Ad organizzare l’evento è stata la Pro Loco di Pago Veiano, con la collaborazione dei Podisti Alto Sannio, il Forum Giovani e la #Iononmollo – Stop Cancer, e con il patrocinio del Comune.