Tempo di lettura: 2 minuti
Torna domani, 17 settembre, la StraPago 2022, la corsa podistica FIDAL di circa 10km che interesserà le strade del comune di Pago Veiano. Già quasi cento atleti hanno completato la prescrizione e molti altri la formalizzeranno nelle prossime ore. Il tracciato collinare si svilupperà su un circuito di 2,6 km che verrà ripetuto tre volte tra l’esultanza e le incitazioni di numerosi spettatori.

In un clima tanto accogliente potranno approcciare alla corsa non competitiva e su dei percorsi ad hoc anche bambini dai 7 ai 10 anni e ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Novità assoluta sarà la Mini StraPago che si terrà alle 16.30, con partenza dopo la gara competitiva.

Potranno partecipare a questa corsa, dal ritmo molto leggero, persone dai 15 anni a salire per il solo gusto di provare le emozioni che può regalare un evento simile. Tutte queste gare non competitive sono assolutamente gratuite e sono volte ad incentivare alla pratica di questo sport senza essere necessariamente degli atleti.

Sono previste premiazioni per gli assoluti e le varie categorie, pacchi garantiti sino a cento podisti e medaglie di partecipazione.

La manifestazione avrà anche finalità benefiche, parte della quota d’iscrizione, infatti,  verrà devoluta all’ associazione “#Iononmollo – Stop Cancer” da sempre è impegnata in campagne di sensibilizzazione nella lotto contro il cancro.

Ad organizzare l’evento è stata la Pro Loco di Pago Veiano, con la collaborazione dei Podisti Alto Sannio, il Forum Giovani e la #Iononmollo – Stop Cancer, e con il patrocinio del Comune.