Tempo di lettura: 2 minuti

Via libera da palazzo Mosti al concorso per due agenti della Polizia Municipale. Il bando è stato emanato nelle scorse ore dal dirigente del settore Risorse Umane del Comune di Benevento, dottor Alessandro Verdicchio ed è finalizzato all’assunzione – a tempo pieno e indeterminato – di due agenti categoria C, posizione economica C1.

I candidati dovranno inviare la domanda di partecipazione esclusivamente in via telematica entro i trenta giorni successivi alla data di pubblicazione del bando (e dunque da oggi).

Quanto alle prove, nel caso dovessero pervenire oltre 80 domande di partecipazione la Commissione esaminatrice ha facoltà a proprio insindacabile giudizio, di stabilire una prova
preselettiva. La prova preselettiva, della durata di un’ora, consisterà nella somministrazione di una serie di n. 60 quesiti a risposta multipla aventi ad oggetto le materie indicate come programma della prova scritta e orale, volta ad accertare l’attitudine e la capacità del candidato a svolgere le funzioni richieste alla figura professionale, il possesso del grado di professionalità e le competenze necessarie per l’accesso al profilo.

I primi 80 candidati saranno ammessi alla prova scritta che consisterà, anche questa, nella somministrazione di una serie di n. 60 quesiti a risposta multipla. Chi supererà la prova scritta, infine, dovrà misurarsi con l’orale. Già stilato il calendario del concorso che si concluderà entro la fine del 2022. L’assunzione in servizio, infatti, è prevista inderogabilmente per la data del 31.12.2022 atteso che, decorsa tale data, l’Ente non potrà garantire l’assunzione dovendo riprogrammare il fabbisogno di personale 2023 tenendo conto della sostenibilità finanziaria dello stesso che ad oggi è acquisita per la sola annualità 2022.

Il link dove consultare e scaricare il bando completo: file:///D:/Downloads/bando%20per%20n.%202%20agenti%20di%20polizia%20municipale.pdf