- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’edizione 2022 del ‘Palio dei Presepi’ ha i suoi vincitori. Sul podio ci sono  Angela Trotta (Prima classificata con 878 voti), Giuseppe Galliano (secondo con 743 voti) e Cosimo Miraglia (terzo con 645 voti).  Daniele Tarantino si è aggiudicato con 343 voti la categoria ‘junior’, mentre il Premio “Stregarti 2022” per il presepe non in esposizione è andato a Francesco Morelli di Cosenza.

Anche quest’anno l’iniziativa, promossa parallelamente all’evento “La Rocca Incantata” presso la sala esposizione alla Rocca dei Rettori, ha coinvolto appassionati di presepe  che hanno esposto  le loro opere, “mettendosi in gioco, dimostrando ancora una volta la forza delle belle e solide tradizioni”. “Siamo felici che in tanti abbiano avuto voglia di condividere questo rito natalizio con la Pro Loco e con tutti coloro che hanno visitato l’esposizione. Il contest ha visto la partecipazione di appassionati di presepe provenienti dal Comune di Benevento, dalla provincia e da fuori Regione”, ha dichiarato il presidente della Pro Loco Samnium, Pino Petito.

“Il presepe è segno di speranza, i vincitori che dedicandosi a realizzare delle belle opere d’arte hanno saputo trasmettere la centralità del mistero dell’incarnazione e della presenza di Gesù che “dal presepe ci guarda”: Il presepe ci fa riscoprire che tutto il mistero della storia converge su Gesù”, ha proseguito Petito.

Di seguito i nomi di tutti gli espositori: Angela Totta, Maria Grazia Minucci, Colella Eduardo, Tretola Carmine, Di Pace Michele, Miraglia Cosimo, Giuseppe Galliano, Sabatino Fernando, Lombardi Ugolino, Tretola Daniela, non in esposizione Marina Vincenzo, Francesco Morelli.