- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti
Benevento – Vittoria al fotofinish per la Pallamano Benevento. I ragazzi di coach Boglic hanno superato il Putignano con il risultato di 23-22. Se a Mascalucia il finale era stato amaro per i giallorossi, stavolta gli ultimi secondi regalano una preziosa vittoria a Chiumiento e compagni. Gara non facile per i padroni di casa, in quanto gli ospiti allenati da coach Perrini si sono rivelati un avversario più ostico del previsto; nonostante l’ultimo posto in classifica i pugliesi hanno disputato un ottimo match ribattendo colpo su colpo agli attacchi giallorossi.
 
I padroni di casa partono in maniera contratta e vengono più volte salvati da uno strepitoso Alessandro Vasca, che risulta il miglior giocatore della gara. L’intero match si gioca alla pari, con nessuna delle due compagini che riesce a scappar via. Solo in rare occasioni l’una o l’altra squadra ha messo tra sé e quella avversaria un margine di due punti. L’epilogo della contesa si verifica a quindici secondi dal termine, quando Castiello guadagna un prezioso tiro dai sette metri in situazione di parità. Alla battuta va Galliano che trasforma e fissa il punteggio sul 23-22. 
 
Se in casa sannita non si può gioire per la prestazione al di sotto delle possibilità del roster, resta l’importanza di una vittoria che consente agli uomini di Boglic di portarsi a quattro punti in classifica lasciando proprio i pugliesi in fondo alla classifica. Nel prossimo turno la Pallamano Benevento tornerà in Sicilia, dove ad attendere Chiumiento e compagni sarà la capolista Palermo, che è stata raggiunta nel frattempo in vetta dall’Albatro e dal Teramo. 
 
Per quanto riguarda la squadra femminile, non è bastato il cuore nella sfida contro il Messina al PalaFerrara. Le siciliane si sono imposte 27-26 al termine di un match che avrebbe meritato un epilogo diverso per le giallorosse. Simaldone e compagne, dopo un avvio stentato (10-14 al termine del primo tempo), hanno cercato di restare aggrappate alla partita fino in fondo arrivando fino al -1. Prive delle infortunate Nadia Carofalo e Antonia Formato, le giallorosse hanno dovuto arrendersi. Nel prossimo turno è in programma il derby in trasferta con la Valentino Ferrara. In settimana si farà un lavoro orientato al recupero degli infortunati e alla crescita nella condizione della nuova arrivata Alessia Di Lorenzo. 
 
 
Match report:
 
Serie A2 Maschile – girone C
Asd Pallamano Benevento – Teamnetwork Albatro 23-22
 
Asd Pallamano Benevento: Calandrelli, Castiello2, Chiumiento1, De Luca3, De Stasio, Formato6, Fragnito1, Galliano9, Iannotti1, La Peccerella, Mercurio, Moccia,Orlando,Rossi, Sangiuolo, Vasca.
All. Jaksa Boglic
 
Putignano : Carone2, De Miccolis, Fanizza5, Gensano, Ignazzi, La Terza2, Losavio6,Mele, Mirizzi4,Nebbia, Santoro3, Tinelli.
All. Perrini D.
 
Serie A2 Femminle – girone D
Asd Pallamano Benevento – Messina 26-27
 
Asd Pallamano Benevento: Boscaino2, Calandrelli, Carofalo6, De Luca, Di Lorenzo4, Formato9, Franzese, Genito1, Guarente,Longobardi, Oppito, Schipani, Simaldone2, Tretola, Vetrone, Viglione2.
All. Jaksa Boglic
 
Campionato Under 19 Maschile Area 7 Campania – Lazio
(giocata venerdi 15/11/2019)
Asd Pallamano Benevento – Donatello 34-16