Tempo di lettura: 2 minuti

Giorgio Panariello vince LOL 4 e devolve l’intero premio in denaro alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Un gesto, senza dubbio ammirevole, che ha destato gratitudine in molti, dimostrando la sensibilità e la generosità dell’attore toscano verso gli animali bisognosi.
In particolare, grazie a questa donazione verrà realizzato un rifugio a Benevento dedicato ai gatti affetti da gravi patologie. L’intento è quello di garantire loro le cure adeguate e la possibilità di trovare una famiglia che li accolga con amore.

La presidente della Lega Nazionale per la Difesa del Cane NDC Animal Protection, Piera Rosati, ha annunciato con entusiasmo questa iniziativa: “Da alcuni anni nel capoluogo sannita c’è un rifugio dedicato ai cani disabili e finalmente Lndc potrà ampliare la struttura dedicando un’area ai gatti malati di Fip, Fiv e Felv che li rendono difficili da adottare in quanto si tratta di patologie infettive e delicate. E’ un progetto a cui l’associazione tiene molto, finalmente gli animali potranno essere ospitati e curati nel migliore dei modi, sempre in attesa e con la speranza di poter dare loro una casa che sia loro per sempre”. 

Panariello inoltre ha deciso di dividere il premio di 100mila euro con il collega Edoardo Ferrario, arrivato secondo, che in trasmissione ha annunciato di devolvere la sua parte all’associazione per l’educazione dei bambini Helpcode