- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – Si è tenuto questa mattina presso il Grand Hotel Telese la premiazione del concorso “Panca d’Autore” ideato dalla Di Biase Marmi, società iscritta a Confindustria Benevento ed in grande ascesa durante gli ultimi due anni. Il Concorso e’ rivolto a Tecnici, Imprese e quanti operano nel settore dell’edilizia, e non solo. L’iniziativa ha l’obiettivo di approfondire il mondo della pietra, le sue innovazioni e le moderne tecniche di lavorazione.

Il concorso mira a creare un legame sinergico tra la capacità del fare che contraddistingue la identità della Di Biase Marmi e la capacità del pensare una seduta innovativa, capace di tradurre quelle che sono le attuali logiche alla base del vivere sociale, del sedersi in uno spazio aperto, capace di percorre ed interpretare i modi in cui la gente del nostro tempo approccia ed usa una seduta. Un punto di contatto tra il mondo del lavoro ed il mondo della progettazione.

Hanno partecipato al concorso gli studenti degli istituti superiori frequentanti ITS per Geometri, Licei Artistici ed Istituti d’Arte, studenti universitari iscritti alla Facoltà di Architettura e tutti gli Architetti abilitati all’esercizio della professione ed iscritti presso gli Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori delle province d’Italia. 

Ai microfoni di Anteprima24, abbiamo ascoltato:  Antonella Di Biase (resp. comm.le Di Biase Marmi), Marco Fiorentino (architetto, vincitore del concorso), Marisa Massaro (brand manager Ram Consulting), Alfonso De Nicola (resp. sanitario SSC Napoli), Filippo Liverini (pres. Confindustria Benevento)