- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

C’era il mare fuori e c’era anche all’interno dell’area predisposta per l’intervista e mini concerto di Matteo Paolillo, star della serie targata Rai, ospite di Benevento Città Spettacolo nella centralissima Piazza Risorgimento.

Un mare fatto di persone, di telefoni alzati, di urla per l’attore salernitano che è stato invitato per parlare di ‘Mare Fuori‘, giunta alla quarta stagione, per svelarne curiosità e raccontare aneddotti senza anticipare, ovviamente, i contenuti. E per dare spazio anche all’altra sua grande passione, la musica.

Un’ora e poco più tra conversazione e un piccolo concerto che Paolillo ha regalato al pubblico alla fine dell’evento. Uno spettacolo senza grandi picchi, fatta eccezione per la parte musicale. L’attore ha ritrovato voce ed entusiasmo solo in un paio di circostanze: quando ha ricordato e promosso il suo prossimo concerto al PalaPartenope. Il tutto direttamente dal palco di Città Spettacolo. Rivedibile come annuncio nei luoghi, nei modi e nei tempi, onestamente.

La conclusione è stata dedicata alla musica, come detto. L’attore salernitano aveva spiegato in precedenza com’era nata la sigla della serie e quanto entusiasmo aveva generato nel cast. Ovviamente c’era anche questo pezzo nel concerto conclusivo.

Spettacolo veloce, forse anche troppo per l’ondata d’affetto con cui è stato accolto Paolillo. E forse i tanti fan avrebbero meritato qualcosa di diverso da chi, poi, si trova dov’è grazie proprio alla gente comune. Un’ora che ha lasciato pochi contenuti, molte pause e silenzi. Nessuna curiosità soddisfatta nonostante Italo Barbieri, il conduttore della serata, abbia provato più volte a esaudire le voglie e le curiosità della gente. Lo slancio c’è stato alla fine. Sicuramente più di impatto come cantante che come narratore in questa circostanza.