- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Torna a vincere il Paolisi. La formazione caudina si lascia alle spalle il ko con il Grotta ottenendo il secondo successo esterno della propria stagione. I giallorossi vincono sul campo della Forza e Coraggio, già violato in Coppa Campania. Un successo di misura nonostante le migliori occasioni siano capitate proprio al Paolisi nell’arco dei novanta minuti.

Negli spogliatoi ho detto ai ragazzi che è impensabile giocare così bene fuori casa, creando tante occasioni ma segnando un solo gol“, ha commentato l’allenatore al termine della contesa, “è un vero peccato, forse paghiamo il fatto di essere una squadra giovane. Contro il Grotta eravamo stati puniti da due errori, uno nostro e uno dell’arbitro (rigore, ndr). Fin dalla prima amichevole questi ragazzi mi stanno seguendo e devo dire che fino ad oggi ho visto solo miglioramenti“.

Non bisognerà però fermarsi se si vorranno raggiungere i traguardi prefissati: “E’ presto per emettere giudizi. Il nostro intento è quello di entrare tra le prime del campionato ma per farlo occorre lavorare tanto. Sono convinto che di questo passo potremo toglierci grande soddisfazioni. L’unica cosa da migliorare è la faccia del ragazzi, vorrei vederli come me quando scendono in campo. Non li vedo arrabbiati, cattivi. Potrebbe essere l’eta anche in questo caso ma questa non deve diventare un alibi. In questo momento ci manca la giusta cattiveria, con il tempo arriverà anche quella“.

Considerando che fuori c’è ancora un certo Nicolino Crisci: “Ha subito un intervento in settimana, si è sottoposto alla pulizia del menisco. Tra tre settimane dovrebbe cominciare ad allenarsi, poi valuteremo quando sarà pronto per giocare. Con la voglia che ha lui, però, sono convinto che brucerà le tappe“.