- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Paolisi – Nel nuovo programma triennale per le opere pubbliche approvato qualche giorno fa dall’amministrazione Montella figurano interventi per 30 milioni di euro. Ad annunciarlo è la stessa amministrazione comunale con una nota all’interno della quale si spiega come si tratti di “sia di interventi che godono di copertura finanziaria sia di quelli che ne sono ancora sprovvisti”.

“Sussiste – spiegano però dal Comune di Paolisi – la volontà politica di realizzazione da parte dell’Amministrazione comunale”.

Cosa c’è allora in questo piano triennale? Si va dalla “Mitigazione del rischio idrogeologico del Burrone Cucina” (intervento che vale 4.700.000 euro) alla realizzazione di un plesso scolastico atto ad ospitare le varie classi dell’Istruzione (lavori per 3.595.000 euro). Ed ancora. Ci sono la ristrutturazione della chiesa di San Tommaso (76.000 euro), l’adeguamento della rete idrica (3.243.000 di euro) e quella del sistema depurativo (altri 2.500.000 euro).

Molte le opere che riguardano la sistemazione e la regimentazione di valloni e corsi fluviali. Altre invece puntano alla riqualificazione di piazze e strutture come quella di via Cupa Pallione da adibire a centro polifunzionale.

Gli altri interventi previsti dal piano triennale sono: ampliamento del cimitero comunale angolo Nord Est, la valorizzazione della sentieristica di San Berardo e l’adeguaemento della qualità viaria con lavori preventivati sulle vie Magnolie, Cupa Costa, Muoio-Pozzolo, collegamento vie Roma-Cupitella e via Fievo.