- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Federico Paolucci, portavoce provinciale Fratelli d’Italia.

Che il Sindaco Mastella abbia superato il suo momento di stanchezza fisica è una buona notizia che va salutata con i migliori auguri di pronta ripresa e di buon anno nuovo. Sono altresì ampiamente fiducioso che il lavoro svolto da Fratelli d’Italia in provincia di Benevento nel 2019 porterà risultati importanti nel 2020.

Meno trionfalistico, ma più cauto, dovrebbe essere invece il giudizio, magnificato dallo stesso Sindaco a “reti unificate”, sullo stato di salute della città, fino ad oggi contrassegnato da risultati alquanto scarni e con obiettivi tutti di là da venire. Un po’ poco, se si considera che siamo a quasi quattro anni di amministrazione e che, fino ad oggi, la stessa è stata contrassegnata da una continua fibrillazione di giunta e consiglio, senza che sia emerso un progetto chiaro sul futuro della città capoluogo. Mi sembra che, dall’ambiente al traffico, dalla questione urbanistica al ruolo ed alle prospettive di sviluppo, si sia ancora alla ricerca di una identità.

Ovviamente bisogna augurarsi, per il bene della città, che questo nuovo anno sia foriero dei risultati che il Sindaco ha annunciato; ma non è questo il momento delle critiche. Ci sarà tempo e modo, con il nuovo anno, per replicare anche ai toni trionfalistici degli esponenti del PD. Per il momento possiamo solo augurare a tutti i sanniti un buon 2020. Per il nuovo anno, al PD possiamo solo augurare che, avendo già dato troppo, nel 2020 potranno riposarsi. Sia al Governo che alla Regione Campania. All’amministrazione Mastella possiamo dire, invece, che “si accettano miracoli”.