- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento -Riunione del Comitato dell’Ordine e Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Paola Galeone. Presente il Questore Giuseppe Bellassai, Il Comandante dell’Arma dei Carabinieri Alessandro Puel, il Comandante della Guardia  di Finanza Michele Intelisano, il Direttore dell’Asl Picker Franklin, il vicario della Diocesi di Benevento Monsignor Francesco Iampietro. La riunione ha messo in moto la macchina organizzativa per l’arrivo di Papa Francesco, mobilitate le forze dell’ordine sin dalla notte del 16 marzo.

Il Sindaco di Pietrelcina Domenico Masone al termine della riunione ha invitato tutti i fedeli a raggiungere Pietrelcina in tempo utile anche il giorno prima per non creare sovraffollamenti nel paese di San Pio.  “La venuta del Papa è un evento straordinario” ha dichiarato monsignor Francesco Iampietro. Il sindaco Masone ha sottolineato inoltre che ci saranno momenti di preghiera nell’ora di visita e sarà  inutile raggiungere il paese all’alba. 

I pullman dei fedeli saranno parcheggiati nei paesi limitrofi di Pietrelcina perchè sarà interdetto l’accesso.
Mons. Iampietro ha sottolineato: “E’ un evento straordinario che coinvolge tutti ed è legato alla figura di Padre Pio. Suscita la fede in tutti i cittadini. La venuta del Papa riaccende i riflettori su questo straordinario Santo unico che fa onore alla nostra Terra”.
Il sindaco di Pietrelcina ha tranquillizzato tutti: “Il grosso è stato fatto, i fedeli stiano tranquilli, possono arrivare per tempo a Piana Romana. Faremo in modo che arrivino in tempo, durante la notte sarebbe auspicabile.”
Il primo cittadino di Pietrelcina ha rimarcato che ci saranno momenti di preghiera: ” Tutto è gratuito. Non ci sono inviti. Chi specula anche su un evento straordinario  come questo è solo gente che vuole avvantaggiarsi di qualcosa. L’evento è eccezionale per il Sannio. Sarà una giornata di carità e devozione”.