- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sale l’attesa per il ritorno di una festa molto sentita per l’intera comunità di Cerreto Sannita. Domenica, infatti, sarà celebrata la 35esima edizione della ‘Festa della Mamma’ nella piazzetta antistante la chiesa di Sant’Anna nell’omonima contrada cittadina. Una festa da sempre apprezzata per l’originalità e l’unicità delle attività organizzate. Un evento nel quale, non solo vengono premiate le mamme dell’ultimo nato a Cerreto, ma anche riscoperte, gustate e valorizzate le antiche ricette culinarie della tradizione cittadina cerretese.

Le ricette dei cibi tramandate di generazione in generazione che conservano i sapori di un tempo. Zuppe, contorni, carne, pasta, legumi, pizze rustiche, pane, dolci e bevande che hanno come caratteristica la presenza di spezie ed erbe coltivate e spontanee.

Ogni concorrente presenterà una pietanza tipica del territorio da sottoporre al giudizio insindacabile della giuria che la degusterà e la valuterà tenendo conto della bontà e soprattutto dell’originalità della presentazione.

Altro momento importante sarà quello dedicato a tutte le mamme premiate negli anni precedenti, invitate alla 35esima edizione. Il tutto per rendere l’evento ancora più gioioso e ricco di divertimento. Una serata da non dimenticare, allietata da musica, giochi e attrazioni varie.

Il programma della manifestazione parte delle ore 9 con l’esposizione dei prodotti tipici offerti dalla Contrada. Alle 12 lo ‘stand/cucina’ e alle 15 si comincia con le ‘Mamme in gara’. Alle 20 la Santa Messa e a seguire la premiazione dell’ultima partoriente con la partecipazione di tutte le mamme premiate nelle edizioni precedenti. A concludere, alle 21, ‘Gli Amici delle Serenate’.