- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si è ritrovata con l’automobile ricoperta di sterco animale e con verbali a proprio carico per divieto di sosta la proprietaria del veicolo incriminato di “parcheggio selvaggio” in pieno centro storico. Un parcheggio che ha impedito il passaggio di un’autoambulanza impegnata a prestare soccorso a una paziente. Il tutto è accaduto nel primo pomeriggio odierno in via Echemperto.

Una Citroen è stata infatti lasciata in sosta nei pressi di piazza Roma, in modo tale da ostruire il passaggio. Oltretutto la sosta, in quel medesimo punto, è già di per sé vietata. Sta di fatto che il mezzo di soccorso del 118 è rimasto imbottigliato, impedendo quindi al personale medico di prestare soccorso a una paziente.

A intervenire è stata quindi la Polizia Municipale che ha provveduto ad elevare la contravvenzione per divieto di sosta, sia alla Citroen che ad altre cinque autovetture che sostavano in zona senza averne diritto.

Al suo arrivo, la pattuglia dei Vigili Urbani ha trovato la vettura incriminata ricoperta di sterco  di animale. Probabilmente si è trattato di un gesto di protesta da parte di qualche residente, stufo di una situazione di malcostume che si ripete da tempo.

Sono ora al vaglio degli agenti della Polizia Municipale le immagini di videosorveglianza per capire chi possa aver compiuto questo gesto. Il comandante Bosco ha amaramente commentato: “Si tratta di un gesto incivile, ma c’è chi imperterrito continua a sfidare il fato“.