- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
L’istituendo Parco Regionale del Matese è all’attenzione della senatrice del Movimento Cinque Stelle Danila De Lucia che ieri pomeriggio, assieme ial collega della Camera, Pasquale Maglione, “con il quale da lungo tempo ci stiamo interessando del percorso istitutivo del Parco Regionale del Matese”, ha avuto un incontro in remoto con il sindaco di Morcone, Luigino  Ciarlo e gli assessori Alessandro Delli Veneri e Toni Paternostro.
 
“In realtà, – spiega la De Lucia – abbiamo avuto modo di informare gli amministratori di aver già chiesto, per le vie brevi, di organizzare una riunione con i tecnici del Ministero dell’Ambiente proprio in merito ai termini di formulazione della perimetrazione e del regolamento dell’istituendo Parco.
 
Si è trattato di un incontro estremamente approfondito nel corso del quale abbiamo preso visione di una serie di documenti sin qui prodotti da vari enti e istituzioni coinvolti nel processo che ormai dovrebbe essere ad un punto di volta.
 
Apprendiamo, oggi, con soddisfazione che anche la Provincia di Benevento ha formalmente chiesto un tavolo di confronto tra gli attori interessati.
 
Abbiamo, quindi, ancora una volta sollecitato, in via formale, il Ministero dell’Ambiente affinché si attivi quanto prima per organizzare una riunione nella quale poter esprimere tutte le perplessità e le esitazioni che stanno rallentando un percorso ormai non più rinviabile”.