- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono 2.000 e sono belli. È cominciata in una splendida giornata di sole la piantumazione straordinaria di alberi nel grande parco verde che a breve sarà aperto al pubblico e che si sviluppa tra la riva destra del fiume Sabato ed il Teatro Romano.

La straordinaria iniziativa nazionale denominata “Forestiamo l’Italia”  che lo scorso anno si era sviluppata nel Parco del Vesuvio, si è materializzata stamani nel capoluogo sannita grazie ai ragazzi ragazze  della Scuola  Bosco Lucarelli  che hanno dato apporto e collaborazione ai Carabinieri Forestali  e altre aziende del territorio per questa opera di rigenerazione urbana e che è destinata a migliorare la qualità della vita e dell’aria in Città rendendo peraltro ancora più suggestiva l’intera zona della Benevento storica.

L’iniziativa è parte della campagna “Foresta Italia”, patrocinata dal Ministero e prevede entro il 2023 la piantagione di 20.000 alberi su tutto il territorio nazionale – mille in ciascuna regione – grazie al prezioso aiuto delle Cooperative, dei Soci e dei clienti i quali hanno partecipato alla campagna di forestazione nei punti vendita lungo tutto il territorio nazionale. Presente l’assessore comunale all’Ambiente Alessandro Rosa la presidente Commissione Ambiente  Luisa Petrone e ovviamente gli allievi.

L’assessore comunale all’Ambiente Alessandro Rosa ha sottolineato: “Immaginiamo una reale forestazione urbana. Questa è un’oasi di paradiso, qui piantumiamo 2000 essenze arboree. Un grande passo in avanti per la tutela della biodiversità. Questo parco sarà un’oasi di pace e divertimento per tutte le famiglie e per i nostri bambini”.

Sulla campagna del mangiapalstica siamo alle battute finali, ha sottolineato Rosa: “Speriamo che i nostri concittadini siano sempre i più virtuosi e aiutarci a differenziare la plastica. Faccio un appello alle attività commerciali per incentivare sempre di più l’asticella per la nostra sensibilità ambientale”.

Presente Fabio Lupo, Direttore Area Campania di PAC 2000A ConadSiamo orgogliosi di fare un regalo all’ambiente e alla Comunità in cui operiamo attraverso una importante iniziativa di forestazione. Una dimostrazione concreta del nostro impegno per il territorio e per la crescita e il benessere della Comunità in cui operiamo Il cambiamento climatico è una grande sfida per tutti . Uno spazio verde  su cui la popolazione potrà godere “