- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Galeotta fu la biscia. La serpe, comparsa nel pomeriggio di ieri nei pressi dell’ingresso della Materna dall’Istituto “Giovanni Pascoli” di Benevento in via Pertini, ha spaventato un gruppetto di mamme e papà che su Facebook hanno fatto sentire la propria voce circa i ritardi del Comune nella pulizia delle erbe invadenti nelle scuole di proprietà pubblica. Della cosa è stata interessata anche la dirigente scolastica Rosaria Perrotta  che si sarebbe dichiara infastidita, a quanto ci è stato detto,  dal clamore assunto dalla vicenda. La polemica è rimbalzata anche nel non lontano Palazzo Mosti, dove il consigliere delegato alla tutela del verde, Angelo Feleppa, ha parlato di un “polverone”.

L’ente ha avuto un confronto con il servizio veterinario della Asl e con la Forestale e non ci sarebbero preoccupazioni dal punto di vista della salute sopratutto per i bambini. La biscia non è pericolosa e comunque i lavori di sfalcio alla “Pascoli” erano già stati programmati tanto è vero,  ha detto Feleppa, che, dopo la “San Filippo“,  ripulita ieri,  gli addetti del Comune avevano già in calendario la visita in via Sandro Pertini. Cosa che effettivamente è avvenuta stamani, secondo il cronoprogramma a suo tempo formulario.

Feleppa ha poi annunciato che,  per maggiore sicurezza e per eccesso di zelo,  ha dato mandato di una tre giorni di derattizzazione completa nella zona di via Pertini di pertinente della struttura scolastica che peraltro sorge in una ampia zona a verde.  “Siamo intervenuti questa mattina per un intervento già in programma. Abbiamo deciso di iniziare da quartiere rione Libertà dove sono presenti 5 plessi. Il tempo non ci sta dando una mano e avevamo intenzione dopo ieri di fare un intervento più corposo alla Pascoli perchè ha una zona  dedicata al verde molto più ampia rispetto alle altre zone.”

Feleppa ha parlato di visita inaspettata: ” Era comunque un animale innocuo. Non ci sono condizioni di allarme. E’ tutto rientrato nella normalità”.  Con il consigliere delegato abbiamo anche parlato dei prossimi interventi di pulizia; la prossima zona interessata sarà la zona urbana poi quella periferica: “Le condizioni climatiche di questi ultimi giorni non ci consentono  di essere continui, ma dalla Pacevecchia alle zone dedicate ai bambini i primi risultati sono evidenti ”