- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Imprenditoria locale e Caritas insieme per i più bisognosi.  Illustrata una nuova iniziativa di solidarietà per la prossima festività di Pasqua e del suo dolce tipico. L’iniziativa si chiama “Uovo di Pasqua solidale”. Grazie ad una nuova collaborazione ed alla sinergia tra la stessa Caritas e la Conad verranno raggiunti, ha detto don Nicola  De Blasio , due importanti traguardi: verrà sostenuta la piccola imprenditoria locale e le politiche di intervento della stessa Caritas nel sociale. In sostanza una piccola azienda dolciaria specializzata nella produzione di uova di Pasqua, con laboratorio e sede a Venticano , affiderà parte della propria produzione alla Conad che rivenderà ciascun uovo a 5 Euro nella propria catena di distribuzione.

Di questi 5 Euro, 3 costituiranno la remunerazione del ciclo produttivo, mentre le restanti 2 confluiranno alla Caritas grazie ad un assegno che la stessa Conad staccherà il giorno di Pasqua. L’uovo potrà essere acquistato presso il centro commerciale di Buonvento. Un gesto semplice per aiutare i più bisognosi. Regalare dolcezza e donare un aiuto concreto. Questo pomeriggio presso il Centro Commerciale l’imprenditore Luigi Micco e don Nicola hanno illustrato l’iniziativa. L’imprenditore ha sottolineato: “Vogliamo aiutare il territorio anche se siamo una piccola realtà. Un progetto per aiutare la piccola realtà sociale”.

 Don Nicola ha rimarcato: “Riscopriamo piccoli gesti per la solidarietà. Occorre costruire comunità solidali facendo un dono ai bambini con la cioccolata” . Infine ha ricordato:”Faremo economia locale. E garantiremo circuiti virtuali per un sviluppo locale con piccoli gesti. “