- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – In occasione della giornata mondiale dell’ambiente, si è svolta ieri 5 giugno 2022 la passeggiata ecologica che ha attraversato i sentieri sanniti che coinvolgono i comuni di San Nicola Manfredi e Sant’Angelo a Cupolo. I 18 volontari sono partiti dalla Fraz. di Pagliara e hanno attraversato il bellissimo sentiero locale fino ad arrivare prima a Montorsi e poi a Sant’Angelo a Cupolo, per terminare alle ore 12 nella piazza di partenza. I partecipanti hanno raccolto circa 180 kg di rifiuti presenti lungo il cammino, tra cui anche una bicicletta arrugginita. Nonostante il caldo, è stata una bellissima mattinata trascorsa a contatto con l’ambiente. L’obiettivo dell’associazione punta a sensibilizzare sempre più persone sulle conseguenze che la plastica genera una volta dispersa nell’ambiente.   

Hanno partecipato attivamente all’evento anche alcuni componenti dell’associazione Agorá di Bagnara e l’assessore all’ambiente del comune di Sant’Angelo a Cupolo, Donato Biele.
“Un ringraziamento all’assessore di San Nicola Manfredi Nicola Pennucci per aver accolto i partecipanti nella piazza di Pagliara, alle due amministrazioni comunali per aver patrocinato e collaborato all’evento e ad Antonio Pennucci (detto A’Penna) che nei punti di ritiro ha ritirato i sacchi della raccolta”.