- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La costituzione di una segreteria provinciale unitaria e la convocazione degli stati generali del centrosinistra.
Queste le due proposte che Raffaele Del Vecchio ha posto all’attenzione della direzione del Pd sannita, riunitasi nel pomeriggio per una prima analisi del voto dopo le europee e le amministrative.
“Nella nostra provincia – ha spiegato l’esponente zingarettiano – sia la Lega che il M5S sono andati oltre il 27% mentre il Partito Democratico si è fermato al 16,40%. Sono numeri che raccontano la situazione di emergenza politica in cui ci troviamo oggi come Pd. Da qui la necessità di mettere in campo una iniziativa politica forte”.
E sono due, per Raffaele Del Vecchio, i perni su cui costruire la ripartenza.
“Occorre, innanzitutto, riproporre sul piano locale quanto già sta accadendo a Roma, e lavorare dunque a un campo politico largo alternativo alla Lega e al populismo. Ripartiamo allora dalla convocazione degli stati generali del centrosinistra, chiamando a partecipare tutti i partiti e le associazioni interessate a portare un contributo programmatico per il futuro del nostro territorio”.
Quanto alle questioni interne al Pd sannita, il componente dell’assemblea nazionale al segretario Valentino ha chiesto la costruzione di una segreteria unitaria “che sia rappresentativa di tutte le sensibilità interne pronte a spendersi per l’appassionante sfida del rilancio”.