- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 18 al 22 settembre si svolgerà la Festa dell’Unità della Federazione Provinciale di Benevento. Il titolo, «Itinerario Sannita. Per un territorio green, democratico e competitivo», vuole essere uno sprone per puntare a valorizzare le forze e le competenze locali ed esprimere un deciso e rinnovato impegno nel tracciare prospettive e soluzioni inerenti alle problematiche del territorio sannita. In più, la Festa rappresenta l’occasione per riconoscere l’importante apporto e la partecipazione dei giovani, linfa vitale del Partito. Un indirizzo che è anche risposta consapevole alle difficoltà dovute al particolare momento politico ed all’evoluzione/stravolgimento del quadro nazionale.

Proprio in questo spirito, quest’anno l’organizzazione è stata affidata a giovani dirigenti della Federazione Provinciale con il coordinamento del Segretario cittadino di Benevento, Giovanni De Lorenzo.

Il programma prevede incontri allestiti in varie località della Provincia sannita: si alterneranno approfondimenti e dibattiti su argomenti di stretta attualità locale e nazionale (coinvolgendo in alcuni casi anche esponenti di altre forze politiche), incontri culturali e momenti di intrattenimento.

Di seguito il calendario:

  • 9 – Sant’Angelo a Cupolo – Biblioteca comunale sede Forum Giovani – ore 18.30 – LA NOSTRA STORIA.

Ore 21.00 Evento musicale con Gianfrancesco Cataldo trio

  • 9 – San Leucio del Sannio – aula consiliare – ore 18.30 – IL RUOLO DEI PARTITI COME STRUMENTO DI CAMBIAMENTO DEMOCRATICO.
  • 9 – Benevento – Strega Ubriaca (nei pressi dell’Arco Traiano) – ore 18.00 – Proiezione documentario, presentazione libro “LA CULTURA DEL RIFIUTO” di Pio Canu e DIBATTITO SULL’ECONOMIA CIRCOLARE.

Ore 21.30 – Evento musicale con i Medley.

  • 09 – Frasso Telesino, Ore 18.30 – aula consiliare – L’AUTONOMIA REGIONALE DIFFERENZIATA.
  • 9 – Pago Veiano – aula consiliare – ore 11.00 – DIAMO VOCE ALLE AREE INTERNE. REGIONE CAMPANIA: UN ASSESSORATO AI PICCOLI COMUNI.

Ore 17.30 – Benevento – Palazzo Paolo V – IL GOVERNO CONTE BIS: E ADESSO?.