- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Era nell’aria da diversi giorni, ora è ufficiale: rinviato il congresso del Partito Democratico sannita inizialmente previsto per il 29 gennaio. A confermarlo è Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale del Pd e vice-commissario provinciale della federazione. A comunicarglielo, a lui come ai componenti della commissione provinciale, è stato il commissario Enrico Borghi:

“Come già anticipato per le vie brevi, – si legge nella missiva di Borghi – si comunica la decisione di differire di un mese la data di presentazione delle candidature relative alla carica di Segretario Provinciale del Pd di Benevento, nonchè della celebrazione del relativo congresso provinciale.
La repentina risalita dei contagi derivanti da COVID19, nonchè l’esigenza di assicurare lo svolgimento delle assise provinciali in condizioni di sicurezza sanitaria da contemperarsi con quelle di ampia partecipazione, induce ad una dilatazione di tale percorso congressuale ed è pertanto alla base di tale determinazione.
Con la presente, sono altresì a richiedere di dare comunicazione della presente determinazione agli organi del partito e agli iscritti.
Grato per la collaborazione, porgo i migliori saluti”.

La comunicazione di Borghi arriva a pochi giorni dalla scadenza – indicata per lunedì 10 gennaio – dei termini utili alla presentazione delle candidature.