- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

È stata firmata oggi la convenzione tra il Comune di Durazzano, rappresentato dal sindaco rag. Alessandro Crisci, ed il Comitato Alpino Italiano – sezione Benevento, rappresentata dal presidente prof. Vincenzo Auletta.
Grazie a quest’accordo, il CAI supportato da appassionati locali, individuerà dei percorsi di interesse escursionistico sul territorio comunale che verranno segnalati secondo le specifiche tecniche proprie del Club ed inseriti, poi, nella rete nazionale dei percorsi CAI.
I costi per la realizzazione di questo progetto, saranno totalmente a carico dell’Ente Comunale.
Con la firma del protocollo di oggi non si è raggiunto un traguardo, bensì si è posta la prima pietra di un progetto che ha come scopo quello di promuovere anche a Durazzano un modo alternativo e salutare di vivere le nostre montagne. Parimenti, la realizzazione di questi percorsi rappresenteranno un ulteriore strumento di valorizzazione, per finalità turistiche, del nostro territorio. Soprattutto lo scopo è quello di intercettare le comunità, negli ultimi anni sempre più numerose, di geoturisti e di slowturisti, che vanno alla ricerca di luoghi dove poter vivere a stretto contato con la natura, le tradizioni locali e, soprattutto, rigenerare il corpo e la mente messi a dura prova dalla frenetica vita moderna.