- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Fragneto Monforte (Bn) – Torna al successo l’Atletico Pesco e lo fa nella sfida di recupero a Fragneto. Tre punti per riprendere una marcia balbettante e, allo stesso, tempo, riavvicinarsi alla zona di classifica che conta. Per la formazione di Izzo, infatti, la vetta dista cinque punti ma, cosa ancora più importante, sono stati agganciati i play off. Sfida che non parte bene per gli ospiti, visto che il Real Fragneto, al 13′, trova la rete del vantaggio con Perillo, bravo a sfruttare un’errata applicazione del fuorigioco della difesa pescolana e fare secco Pagliarulo in uscita. Il gol sveglia la formazione ospite che inizia a premere. Al 26′ il pareggio pare cosa fatta ma Leone è prodigioso sulla battuta da calcio piazzato di Stefano Inglese. L’1 a 1 è solo rimandato di un paio di minuti. Intervento scomposto di un difensore di casa e fallo di mano in area. per il direttore di gara è calcio di rigore: Penna si prende la responsabilità di battere e mette la sfera in fondo al sacco. L’Atletico Pesco ci crede e l’atteggiamento viene ripagato prima dello scadere del primo tempo col fallo di rigore che ha portato Masone sul dischetto e gli ospiti in vantaggio. Ribaltone completato. Nella ripresa il Fragneto ha tentato di recuperare il passivo con la botta di Perillo che viene ribattuta da Pagliarulo. Col passare del tempo i ritmi si sono abbassati e la formazione di Izzo ha puntato sulle ripartenze. Da una di queste poteva arrivare il gol del sigillo ma la conclusione di Masone in scivolata è finita di un soffio a lato. Nulla più fino alla fine, l’Atletico rilancia le sua ambizioni.

Real Fragneto – Atletico Pesco 1-2

Real Fragneto: Leone, D’Apollonio, Riccio S., Fusco, Gagliarde, Petronzi, Minicozzi, Costantini, Nilo, Perillo, Riccio G. A disp. Baldini, Cocchiarella. All. Cocchiarella

Atletico Pesco: Pagliarulo, Amabile, Cancellario S., Fragnito, Izzo, Inglese S., De Ianni, Inglese F., Penna, Cecere, Masone. A disp. Cancellario F., Verdicchio, Russo, Zarrillo, Fusco, De Sciscio. All. Izzo.

Reti: 13′ pt Perillo, 28′ pt Penna (rig.), 45′ pt Masone (rig.)