- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La consapevolezza che la strada da fare è ancora lunga, ma anche quella di avere un gruppo solido e determinato. Pasquale Foggia si confessa ai microfoni di Radio Sportiva. Il campionato fino al 19 gennaio sarà fermo, quindi è tempo dei classici bilanci di metà stagione: “Il fatto che molti giocatori riescano a trovare il gol è frutto dell’impostazione tattica che dà Inzaghi, un allenatore che lavora bene su entrambe le fasi, porta gli attaccanti a sacrificarsi per sfruttare gli inserimenti degli esterni e delle mezze ali. A Benevento sta continuando un percorso iniziato fin dai tempi del Milan, per tutti ci sono momenti più o meno positivi, è normale. Si sta riprendendo da qualche delusione riguardante la scorsa stagione”

Sul mercato i piani sono chiari: “Dovremo essere bravi a non fare danni. Non dobbiamo andare a sconvolgere gli equilibri di un gruppo fantastico, se troveremo qualcosa per migliorare la rosa allora bene, altrimenti saremo ben contenti di continuare così”. 

L’anno si è chiuso con una tripletta di Marco Sau: “Aveva bisogno di trovare una condizione fisica ottimale, solo quello. Siamo veramente contenti di averlo con noi, lo conosco dai tempi del Cagliari, è un grandissimo calciatore. Anche se veniva da qualche anno in cui aveva giocato poco, conosceva la bontà del nostro progetto e lo ha accettato con grande entusiasmo. Lo scorso anno ci mancava qualcosa a livello caratteriale, quest’anno abbiamo completato il quadro”.