- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma del vicesindaco di Benevento, Mario Pasquariello.

“Con riferimento alle notizie comparse in merito al progetto inerente Piazza Risorgimento e l’area dell’ex campo di calcio del Collegio De La Salle, ritengo doveroso precisare che l’Amministrazione Comunale ha partecipato, con successo, al Bando Periferie promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, intercettando considerevoli risorse per la Comunità.
La Presidenza del Consiglio dei Ministri nel bando in questione ha espressamente previsto un “contributo finanziario dei privati e/o di altri soggetti pubblici pari almeno al 25% dell’importo complessivo del progetto”.
Il Comune di Benevento, come molti altri Comuni (vedi il Comune di Piacenza), nel pubblicare gli avvisi pubblici per le manifestazioni di interesse ha richiamato proprio tale modalità di partecipazione per i privati.
A seguito di una comunicazione dell’ANAC, l’Amministrazione intende verificare il percorso migliore per giungere alla realizzazione di un progetto volto esclusivamente a migliorare un’area importante della nostra città.
Per questo motivo, da un lato il R.U.P. dell’intervento ha avviato un dialogo con la società proponente per rimodulare al meglio il progetto dall’altro si è dato incarico all’Ufficio legale e ad un professionista esterno di valutare la procedura ed i passaggi amministrativi opportuni per portare a compimento l’opera.
Il tutto, si ribadisce, con l’unico intento di riqualificare un’area importante di Benevento”.