- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sant’Agata de’ Goti – Il vicesindaco Giovannina Piccoli, che per la giunta di Palazzo San Francesco detiene anche la delega all’Istruzione, ha voluto complimentarsi con l’istituto de’ Liguori. La scuola di Sant’Agata de’ Goti è stata infatti premiata dai risultati dell’indagine di Eduscopio.it, un progetto della Fondazione Agnelli che ogni anno “recensisce” le scuole italiane analizzando gli esiti universitari e lavorativi dei neo-diplomati.

“I risultati dell’indagine di Eduscopio.it, che vedono l’Istituto de’ Liguori di Sant’Agata de’Goti affermarsi come una delle migliori scuole della provincia di Benevento sono motivo di orgoglio per la città e per l’amministrazione civica”. Questo il commento del vicesindaco.

“Un’indagine importante – ha spiegato Giovannina Piccoli – che rende merito all’eccellente lavoro svolto in questi anni dalla dirigenza scolastica, dai docenti e dal personale del de’Liguori. Merito che va certamente condiviso con una popolazione studentesca che ha dimostrato, intraprendendo, dopo il diploma, percorsi di studio universitario o entrando rapidamente nel mondo del lavoro, quanto sia stato valido il lavoro fatto durante gli anni della scuola secondaria”.

“Che il de’ Liguori fosse un’eccellenza scolastica del nostro territorio – ha concluso il vicesindaco – era, in qualche modo a tutti noi già noto, data anche la sempre più vasta e valida offerta formativa proposta dall’Istituto in questi ultimi anni e la crescente domanda in termini di iscrizioni, con studenti provenienti da diversi comuni delle valli caudina e telesina; l’indagine Eduscopio, oggi, consacra questa realtà e rappresenta anche un’ottima fonte comparativa per famiglie e studenti che si apprestano a scegliere un percorso di istruzione secondaria al termine delle scuole medie”.