- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Lungo sospiro di sollievo per Pietrelcina. Nella tarda mattinata odierna, infatti, l’Asl ha comunicato all’amministrazione comunale che i tamponi effettuati nei giorni scorsi hanno dato tutti esito negativo.

Lo screening si era reso necessario per via delle due positività al Covid-19 riscontrate nella serata di lunedì. I due contagi, si ricorderà, riguardano (leggi qui) due residenti di Pietrelcina presenti al “noto” funerale rom tenutosi recentemente a Campobasso e che ha determinato in Molise decine e decine di contagi in meno di 48 ore.

Comprensibile, dunque, il timore che anche tra la comunità pietrelcinese – fino alla scorsa settimana completamente estranea al Coronavirus – potesse diffondersi l’infezione.

Paura, a quanto pare, infondata. A essere sottoposta a tamponi era stata l’intera parentela dei due soggetti positivi. Parliamo, complessivamente, di circa 60 persone.

A comunicare via facebook la buona notizia è stato il vicesindaco Salvatore Mazzone. Di seguito il testo del suo messaggio alla cittadinanza:

Di concerto col Sindaco, il quale è stato avvisato dall’Asl, COMUNICO che tutti i tamponi di Pietrelcina sono risultati NEGATIVI.

Auguriamo buona salute a tutti ed un ulteriore augurio di pronta guarigione ai due nostri concittadini positivi al Covid-19.

Sicuramente è una giornata felice per noi tutti.
Ora come non mai, però, c’è bisogno della massima collaborazione, cautela ed osservanza delle norme così come fatto in questi giorni, dove la nostra Pietrelcina ha dato prova di grande responsabilità, senso civico ed ha dimostrato, con i comportamenti adottati, di essere una grande comunità, rendendoci ancora più orgogliosi di rappresentarla.

Continuiamo così, manteniamo alta l’attenzione, non molliamo ed insieme supereremo questo momento.

Forza Pietrelcina”.