- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Tre punti importantissimi per il Rione Libertà di mister Maurizio Pinto contro il San Leucio del Sannio, diretta concorrente per i play off: “Vittoria meritata. Il primo tempo è stato un po’ bloccato ma comunque molto bello. Abbiamo fatto una furbata, così come abbiamo subito il gol domenica scorsa a Molinara, stavolta siamo stati noi a battere subito il calcio di punizione approfittando di una loro indecisione. Il secondo tempo il San Leucio è cresciuto molto e li ho visti bene anche fisicamente, hanno fatto girare palla mettendoci in difficoltà; per fortuna è arrivato il raddoppio su palla inattiva ma poi abbiamo subito troppo per i miei gusti perdendo le distanze tra i reparti. Devo dire che loro sono davvero una gran bella squadra, quindi ci sta subire.”

Nel finale di gara diverse occasioni sprecate dal Rione Libertà che, non chiudendo la partita, ha sofferto più del dovuto: “Sul 2 a 1 potevamo chiuderla con 3 palle gol nitide ma non ci siamo riusciti e quindi abbiamo sofferto fino alla fine. Vittoria importante perché ci porta di nuovo nei play off e perché è arrivata contro una squadra che ci precedeva di un punto in classifica. Siamo lì, il campionato è lungo e c’è da lavorare; abbiamo qualche infortunato di troppo e una rosa striminzita. La speranza è che si riprendano gli infortunati per avere la possibilità di fare qualche cambio anche prima e non solo nel finale di gara”. 

Prossimo appuntamento per il Rione Libertà sul campo del Pago Veiano, altra compagine che occupa stabilmente la zona play off: “Andiamo a giocare su uno dei campi più ostici della seconda categoria. In casa il Pago è la squadra più forte insieme al Circello, quando giocano tra le mura amiche si trasformano ma noi cercheremo sicuramente di fare del nostro meglio”.