- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Firenze- Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara di campionato tra la Fiorentina e il Benevento. Il tecnico ha commentato la prestazione dei viola contro i giallorossi. Diversi i temi toccati rispondendo alle domande degli organi di informazione.

Ritorno in campo – Dovevamo tornare a giocare, rompere il ghiacchio ed è giusto che l’abbiamo fatto davanti alla nostra gente. E’ stata una giornata emozionante, di certo nulla sarà come prima perchè è impossibile. Abbiamo un grande gruppo ed è anche merito di Davide, porteremo avanti quanto fatto insieme a lui.

Gruppo – Martedì ho detto che non era la cosa giusta giocare, sono stati i ragazzi a parlare. Stanno vivendo una situazione unica, più grande di loro. Davide era una figura centrale in tutto quello che facevamo. Sul campo abbiamo chiaramente lavorato poco, mentalmente abbiamo speso tanto e si è visto. Una sofferenza e un dispendio di energia normale considerando cosa rappresentava per noi Davide.

Saponara – Riccardo è un ragazzo molto sensibile, ma ognuno sta vivendo questo momento con grande dolore. Non ho fatto scelte in base al dolore, Saponara già nelle altre settimane mi aveva fatto capire che stava bene. Oggi tutti avrebbero meritato di giocare, ho cercato di fare le scelte più logiche possibili.

Tifosi – Per una squadra giovane lavorare in un ambiente positivo, che ti sostiene, è la cosa migliore. Questo non ci è mai mancato, ma è chiaro che il meglio sarebbe avere più compattezza e più unione. Spetterà a noi portare avanti quanto fatto da Davide con il suo sorriso, la sua disponibilità, la sua serietà. Ha passato il testimone a noi, resterà per sempre con noi ma ha riportato serenità. Abbiamo l’occasione di dimostrare di voler bene alla Fiorentina.