- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – “Il problema del parcheggio auto esiste per il Demm alla Rampa San Barbato”. Lo ha dichiarato oggi il Rettore Gerardo Canfora commentando la notizia diffusasi ieri, a margine dello screening tiroideo svoltosi all’Università, circa l’individuazione da parte della Squadra Mobile della Questura di Benevento di un uomo di 74 anni quale autore di alcuni atti vandalici ai danni di autovetture parcheggiate nei pressi del Dipartimento di Scienze Economiche dell’Ateneo sannita.

L’uomo, infastidito dalla presenza di auto in sosta nei pressi della sua abitazione nella zona della Pietà, aveva bucato con un affilato coltellino numerosi pneumatici in tempi diversi. “Stiamo lavorando per una soluzione condivisa con il Comune, alla necessità di accesso ai parcheggi da parte di studenti del Dipartimento e questo migliorerà la vivibilità dell’intera area ”, ha commentato Canfora.

Il rettore ha sottolineato: “E’ un episodio da minimizzare, non conosco questa persona, non conosco le motivazioni. Ma ritengo sia una persona da aiutare più che criminalizzare. Benevento è una città tranquilla, gli studenti sono sempre stati accolti molto bene. Sono perfettamente integrati con la città e con il centro storico“. 

Squarciava pneumatici nei pressi dell’Università: fermato 74enne