- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – A margine della presentazione del libro “La Giustizia è Cosa Nostra” alla quale ha preso parte, c’è stata una piacevole chiacchierata col Procuratore della Repubblica, Aldo Policastro. L’occasione è stata buona per parlare di quanto accaduto in mattinata. Una giornata intensa, cominciata con la conferenza stampa convocata dopo le ordinanze di custodia cautelare in carcere per l’omicidio Improta. Un cerchio che si è chiuso attorno a una storia che ha scosso l’intero Sannio per la sua efferatezza.

Oggi abbiamo chiarito un evento omicidiario che ha portato alla morte di Improta – così ha iniziato la sua dichiarazione il Procuratore Policastro – e questo dimostra che anche questo territorio non è alieno da episodi criminali. Devo fare i complimenti all’attività investigativa delle Forze dell’Ordine che lavorano con professionalità e fatica. Non è semplice portare a termine operazioni in così poco tempo“.

Ma durante questa conferenza c’è stato spazio anche a un momento di paura per il malore che ha colpito il maggiore Leonardo Madaro, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Montesarchio, che si è accasciato improvvisamente mentre aveva la parola. Il Procuratore ha parlato anche di questo episodio.

C’è stato un ritorno negativo per un episodio che speriamo si sia risolto.Un investigatore si è sentito male e quando questo accade significa che anche lo stress incide pesantemente“.

Al maggiore Madaro non possono che andare gli auguri sinceri per una ripresa immediata.