Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento- Cambia la giunta, primo “sì” a Mastella: Carmen Coppola sarà assessore. Clemente Mastella incassa il primo sì. Carmen Coppola ha accettato la proposta di entrare a far parte della giunta di palazzo Mosti.

La “fumata bianca” è stata comunicata al sindaco dalla diretta interessata pochi minuti fa. Restano da definire ancora le deleghe ma tra le materie di sua competenza dovrebbe esserci certamente quella alle contrade. Presidente della sezione beneventana della Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, la foto in pagina fa riferimento proprio al passaggio di consegne con il suo predecessore Rossella Del Prete, altro assessore) e docente di lingue al Liceo Scientifico Rummo, la Coppola entra come civica non essendo stata indicata nè da partiti nè da gruppi consiliari.

Non sfuggirà, però, il significato politico dell’operazione: Carmen Coppola è infatti sposata con Gianfranco Ucci, già amministratore nelle esperienze Viespoli e D’Alessandro e candidato sindaco, in competizione con Mastella, alle elezioni comunali del 2016. Comincia a prendere forma, dunque, il restyling della giunta annunciato da Mastella. Nelle prossime ore attese ulteriori novità: per l’Urbanistica è segnalata in forte ascesa la candidatura di un docente universitario.