- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Ho letto con interesse e piacere la nota scritta da Gianluca Vevoto, esponente de “LaCittàdiTutti Benevento“. Concordo con lui sull’importanza dell’ormai imminente scadenza elettorale, in un momento storico caratterizzato dal rinvigorirsi di pulsioni antidemocratiche e dal dilagare della sfiducia verso le istituzioni e la classe politica in generale”.

Comincia così la nota stampa inviata dal coordinatore cittadino del Circolo PD, Giovanni De Lorenzo, in relazione all’appello de “La CittàdiTutti” sul confronto tra le forze politiche e le varie associazioni cittadine per il bene di tutta la comunità sannita. Vevoto invoca “un’azione politica più inclusiva, più partecipativa che sappia cogliere il meglio delle proposte della società civile, che sappia fare sintesi, che sappia concentrare i propri sforzi in pochi ma significativi obiettivi o non disperdere risorse e impegni in mille rivoli senza una grossa capacità di incidere”

Sono convinto, però, – si legge ancora nella nota – che l’impegno quotidiano e sinergico di tanti che hanno a cuore lo sviluppo e la ripresa del nostro Paese possa contribuire al miglioramento dell’attuale situazione. Anche nella nostra città, dove convivono tante anime, tante associazioni e tanti gruppi di persone che si danno da fare per il cambiamento, in positivo, delle condizioni attuali.”

“Come Partito Democratico – conclude il coordinatore De Lorenzo – auspichiamo il confronto e l’ascolto di tutti, anche e soprattutto al termine di questa campagna elettorale breve, ma intensa. Per certi versi, nella nuova composizione cittadina, abbiamo già iniziato da un po’. Sono convinto che solo unendo le forze, le intelligenze e le idee, in un’ottica di condivisione e di sintesi, possano emergere le proposte giuste per affrontare le difficoltà attuali e sfruttare le opportunità per una vera rinascita della città. Il PD, quindi, è ben lieto di cogliere l’appello formulato nella nota in questione, nella convinzione che ne beneficerebbe l’intera comunità”.