- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’ambito dell’attività di controllo finalizzata al rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, il Corpo di Polizia municipale di Benevento ha effettuato nella giornata di oggi circa 150 controlli sulle persone che comunque circolavano a piedi o in auto lungo le strade cittadine. Le stesse sono state tutte identificate, e ora sono in corso gli accertamenti sulla veridicità delle loro dichiarazioni.

Nel corso della giornata sono state controllate più volte la pista ciclopedonale di C/da San Vitale, l’area dell’Istituto Agrario di C/da Piano Cappelle e le due zone maggiormente interessate dal passeggio delle persone, ovvero C/da Piano Morra, via Pacevecchia e l’area del ponte Tibaldi.

Sono state comminate tre sanzioni amministrative a carico di persone che sono state trovate, in maniera del tutto ingiustificata, lontane dal luogo del proprio domicilio, intente a correre o a passeggiare.

“E’ stata una giornata particolare quella di oggi – dichiara il Comandante Fioravante Bosco – in quanto non si è registrato un notevole afflusso di persone per strada. I miei uomini, nonostante tutto, hanno continuato a controllare quanti si sono spostati per le vie della Città. Le prossime due settimane – conclude il capo della municipale – saranno ancora più importanti per arrivare a definire una possibile fase due. E’ bene quindi che tutti si attrezzino per un rispetto ancora più rigoroso delle regole imposte”.