- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Polonia pone un’ipoteca sui play off per la partecipazione al Mondiale in Qatar. In realtà la formazione di Paulo Sousa sarebbe ancora in corsa per il primo posto, considerando che l’Inghilterra capolista dista soli tre punti in classifica. La Nazionale dei Tre Leoni, che ha superato agevolmente l’Albania in casa rendendo matematico almeno il secondo posto per la stessa Polonia, nell’ultimo farà visita al fanalino di coda San Marino, ultimo a zero punti e contro il quale basterà addirittura il pareggio per avere la certezza di staccare il pass per il Campionato del Mondo.

Salvo sorprese, dunque, la Polonia dovrà passare per il play off dopo aver superato questa sera l’Andorra. Allo Stadio Nazionale di Andorra la Vella, la Nazionale di Paulo Sousa si è imposta per quattro a uno, giocando praticamente tutta la partita in superiorità numerica. Al primo minuto è stato infatti espulso Fernandez. Situazione che ha agevolato la Polonia, a segno con Lewandowsi (doppietta), Jozwiak e Milik, di Vales la rete del momentaneo uno a due.

In campo per tutta la partita Kamil Glik, il difensore del Benevento fermato per tre turni dal Giudice Sportivo dopo il cartellino rosso rimediato con il Frosinone. Il centrale di Jastrzębie-Zdrój tornerà nel Sannio e si metterà a disposizione di Fabio Caserta solo dopo la gara casalinga con l’Ungheria, in programma lunedì 15 novembre a Varsavia.