- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Plesso Scolastico “Nicola Sala” dell’Istituto Comprensivo “Federico Torre” di Benevento ha aperto le proprie porte nel pomeriggio per l’iniziativa “Open Day”.
Coordinato dal Dirigente scolastico Edoardo Citarelli con la supervisione della Responsabile del Plesso Luciana Amoriello Lamberti, l’Open Day ha costituito un momento importante e cordiale di incontro con la città, i genitori e gli stessi allievi dell’istituzione scolastica.

Il dialogo tra gli operatori dell’Istituto ed il mondo esterno ha riguardato evidentemente le informazioni sull’organizzazione oraria, ma anche sull’offerta formativa stessa sia per quanto concerne le attività cosiddette “curricolari” sia quelle “extracurriculari”. La scuola si impegna nella promozione di corsi che vanno dalla seconda lingua, musica corale, alla robotica, all’utilizzo delle tecnologie più moderne, alla matematica (con la partecipazione ad esempio ai Giochi Matematici della Bocconi), alle cognizioni fondamentali a sostegno della società civile (i progetti di legalità e convivenza), ma anche alla valorizzazione del territorio.

In sostanza, la scuola di via Federico TorreVia Marmorale ha pensato, attraverso il coinvolgimento del suo Corpo docente, ad offrire agli allievi il più ampio ventaglio possibile di opportunità di conoscenza per meglio essere pronti ad affrontare e a vivere da uomini e donne consapevoli la vita di comunità che è al di fuori delle mura scolastiche. Un lavoro assai articolato, quello proposto a genitori ed allievi, che si è fatto apprezzare anche perché illustrato in modo chiaro e preciso. La Scuola ha annunciato quindi che sono previsti per il 10 e 17 gennaio 2023 due ulteriori Open day, ma questa volta on line.