- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La sfida sull’asse Potenza-Benevento che giovedì vedrà scendere in campo al “Viviani” le squadre di calcio delle due città, ha già avuto un prologo (con polemiche) perché al “PalaParente” si sono affrontate la Basilia Basket Potenza e la Virtus Academy Benevento in un match valido per il campionato di serie B femminile di pallacanestro.

Ad imporsi sono state le lucane con un punteggio molto ampio (105-58), ma a tenere banco nelle ore successive la partita è stato il presunto comportamento del pubblico di casa, a detta della società ospite “poco rispettoso” nei confronti delle atlete potentine.

La Basilia Basket Potenza non le ha certo mandate a dire e attraverso un post sui canali social ha evidenziato il presunto clima non proprio amichevole che si è respirato nel Sannio: “Le nostre Leonesse – ha scritto la società sul suo profilo facebook – vincono questa partita contro ogni forma di discriminazione contro il gentilissimo pubblico presente questa sera al PalaParente che, purtroppo, non si è per nulla dimostrato rispettoso nei confronti di alcune nostre atlete. È purtroppo brutto segnalare questi fatti, ma è doveroso tutelare la sportività, il rispetto e l’immensa educazione che Noi mostriamo nei confronti di qualsiasi Squadra. SUL CAMPO E NEL NOSTRO CUORE SIETE SEMPRE BRAVISSIME”.

Immagine di copertina di repertorio non riferita all’evento in questione