- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese terme (Bn)  – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dell’associazione Icosit, organizzatrice della manifestazione “Telesia for Peoples”, sull’assegnazione del premio ad Alfredo Robledo (in foto). Di seguito il testo: 

“Per la trasparenza che caratterizza l’Associazione, si prende atto della nota inviata a ICOSIT dall’on. Gabriele Albertini nella quale l’ex Sindaco di Milano critica duramente l’assegnazione del Premio “Telesia for Peoples” 2023 all’ex Procuratore aggiunto di Milano, dottor Alberto Robledo.

“Gentile Presidente – scrive l’on. Albertini all’associazione no profit ICOSIT, promotrice dell’evento da dieci anni nelle Terme di Telese – sono stato informato che il prossimo 16 luglio la sua Associazione conferirà un premio e, in un dibattito pubblico, ascolterà le opinioni di Alfredo Robledo su temi della ‘Giustizia’, considerandolo un ‘Campione di Legalità’… presumo ….” A seguire l’on. Albertini elenca una serie di provvedimenti e sentenze della Cassazione per i quali – secondo l’ex sindaco Milano – il magistrato Robledo non meriterebbe il Premio.

Rispettando l’opinione dell’on. Albertini, ICOSIT ribadisce comunque la convinzione di assegnare il Premio al Magistrato Robledo “per l’impegno, la professionalità, la competenza con cui è riuscito a condurre con successo in quarant’anni di servizio in magistratura decine di inchieste anticorruzione interpretando una giustizia garantista e non giustizialista”, e, sin d’ora, come già comunicato all’interessato, è ben lieta e disponibile ad ospitare ed “ascoltare” lo stesso Albertini, in quanto l’associazione, da sempre, è aperta al confronto e al dialogo con tutti, nessuno escluso”.