- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Ancora poche ore d’attesa e finalmente prenderà vita la rappresentazione del Presepe Vivente di Benevento, inserito nell’ambito del cartellone di “InCanto di Natale 2019” ed in programma dalle ore 18.00 di oggi presso l’area archeologica dell’Arco del Sacramento.

Nell’occasione un centinaio di figuranti faranno rivivere alcune scene tradizionali (botteghe del fabbro e del falegname, fornaio, tessitrice, canestraia, fruttivendolo, pastori, sacerdoti e pubblicani), e dunque rievocheranno i momenti successivi alla nascita del Cristo.

Ricordiamo che insieme all’Associazione Il Sannita – per la realizzazione del Presepe Vivente – hanno fornito la loro preziosa collaborazione il Comitato Trivium, l’Associazione Sannitamania, la Pro Loco Centro Storico “Città di Benevento”, l’Associazione Ar.cu.m., l’Associazione Beneslan, la Parrocchia S. Maria della Pace e S. Rita a Pacevecchia, l’Associazione teatrale InVento, gli Scout del C.N.G.E.I. Benevento, il Comitato Centro Storico-Triggio, l’ASD Podismo Benevento, il Comitato provinciale della Croce Rossa Italiana e l’Associazione Libero Teatro.