- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – “In qualità di Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Benevento ritengo opportuno intervenire in riferimento a valutazioni sull’operato di alcuni Colleghi Medici di Famiglia, postate su f.b. da un dirigente scolastico”. Così scrive Giovanni Pietro Ianniello.

La classe medica tutta e i Colleghi della Medicina Generale in particolare hanno dato, anche nella nostra Provincia,  un importante contributo nel contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19, e mi sembra oltremodo  ingeneroso formulare giudizi sommari sull’operato di  professionisti, non avendo contezza delle valutazioni a monte delle scelte organizzative. Ritengo inoltre che eventuali critiche vadano formulate nei modi e nelle sedi opportune, tanto più se fatte da rappresentanti delle istituzioni“.

Come Ordine”, ha proseguito il presidente Ianniello, “siamo sempre disponibili ad ascoltare proposte costruttive, tese a migliorare l’offerta assistenziale sul territorio e a farci carico di promuovere le stesse alle autorità sanitarie locali, non possiamo però consentire ad alcuno di aggredire una Professione che, come  dimostrano i 176 Medici caduti nella  battaglia contro il COVID, non gira mai le spalle di fronte al pericolo e mette al primo posto sempre la salute della Persona“. E’ quanto si evince dal comunicato stampa dell’Ordine dei Medici di Benevento.