- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento- Sicurezza, assunzioni, contratti. Presidio unitario di Cgil, Cisl e Uil per sollecitare la riforma della Pubblica Amministrazione fondata su quei tre elementi fondanti. La protesta sindacale contro il mancato rinnovo del contratto, le mancate assunzioni ma soprattutto contro le numerose dimenticanze del Governo e le promesse disattese. L’intero settore della pubblica amministrazione va rivisto a giudizio dei sindacati e così, nonostante la fitta pioggia, sotto il Palazzo del Governo è stata confermata l’annunciata manifestazione.

Giannaserena Franzè della Fp Cgil ha detto: “Rivendichiamo il ruolo del pubblico impiego e dell’importanza dei servizi che stanno offrendo in questo momento cosi complesso e delicato in cui stiamo vivendo. Protestiamo per l’atteggiamento del Governo che non ha dimostrato una reale intenzione di risolvere il problema del precariato.
E’ un settore ormai ridotto all’osso. Il settore sicurezza deve essere fondamentale e importante. Siamo al collasso qui in provincia. Chiediamo la stabilizzazione dei precari, le funzioni sociali rischiano di essere compromesse. Si deve aprire alle assunzioni per un miglioramento qualitativo ed efficace dell’intero comparto”.