- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Limatola (Bn) – “Serviva dare una sferzata per ottenere ciò che ci è dovuto”.

Così comincia la nota del gruppo di minoranza ‘A Limatola per Limatola’, firmatario, nei giorni scorsi di una lettera indirizzata al Prefetto di Benevento per denunciare la mancata convocazione dei Consigli Comunali dopo la richiesta effettuata alla Presidenza.

Tre le convocazioni chieste in date diverse per parlare di argomenti diversi, nessuna di queste ha avuto effettiva realizzazione, almeno in principio.

Una decisione immotivata – ha commentato Massimiliano Marottavisto che, come da regolamento, era rispettata la richiesta della presenza della firma di quattro consiglieri, quindi un quinto di quelli in carica. Una richiesta che, di fronte a questa situazione, diventa vincolante per il Presidente del Consiglio Comunale che doveva fissare la seduta entro i 20 giorni dalla presentazione della richiesta”.

Cosa che non è avvenuta e che ha costretto il gruppo di minoranza a chiedere l’intervento del Prefetto.

Anche la motivazione che è stata addotta è inconferente – insiste Marotta – poi involge la fase successiva alla richiesta della convocazione”.

Un intervento che ha prodotto il suo risultato visto che la seduta del Consiglio in sessione straordinaria è stata convocata per il 27 gennaio alle ore 18, in prima convocazione e per il 31 gennaio, sempre alle ore 18, in seconda convocazione per la trattazione dell’ordine del giorno presentato da Massimiliano Marotta, Giuseppe Alois, Giuseppe Di Piro e Diana Marotta riguardante lo stato attuale del Progetto Fognature e del PUC.

Ovviamente non finisce qui, la minoranza vuole andare avanti perchè resta ancora in ballo la richiesta di consiglio nel quale parlare del regolamento dei mercatini di Natale, altro tema che il gruppo ‘A Limatola per Limatola’ vuole assolutamente sviluppare.