- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Altro grande riconoscimento per i vini della cantina La Fortezza del patron Enzo Rillo. Questa volta la cantina torrecusana si è aggiudicata la medaglia d’oro al prestigiosissimo ‘Concours Mondial de Bruxelles – The United Nations of Wine’. 

Ad aggiudicarsi l’ambito premio è stata l’Aglianico del Taburno de La Fortezza che in base a criteri come qualità, espressione ed equilibrio, ha evidentemente colpito la giuria composta dai più importanti sommelier, giornalisti, winelovers e addetti ai lavori tra eneologi, ristoratori e manager del mondo Ho.Re.Ca.

L’Aglianico del Taburno de La Fortezza è il frutto dell’omonimo vitigno al 100%, con una gradazione alcolica al 13,5-14 % Vol., mentre le sue caratteristiche organolettiche sono il color rosso granato con riflessi rubino, aromi che ricordano i frutti di bosco, al palato morbido, piacevole con note di confettura di amarena e con finale speziato. E’ consigliabile servirlo ad una temperatura di 18 °C.

Per l’Aglianico del Taburno de La Fortezza un’altra prova di ‘maturità’ superata dopo i tanti riconoscimenti già ottenuti negli anni scorsi che vanno a premiare una delle cantine più attive nel Sannio e tra le maggiori produttrici proprio del vino più tipico del monte sannita.