- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Benevento e De Zerbi chiedono strada a Gattuso: Stavolta di fronte non c’è però il Pisa, ma un Milan che a un terzo del campionato è ben lontano dagli obiettivi prefissati a inizio stagione dal sapore di Champions. Dopo l’esonero di Montella i rossoneri arrivano nel Sannio affamati di punti, ma troveranno di fronte una squadra motivata a sbloccare la classifica dopo ben quattordici sconfitte consecutive. Una lotta tra deluse, dunque, ma anche tra compagini arrabbiate per quanto fino a questo momento ha riservato loro una stagione anemica. 

Qui Benevento – De Zerbi confermerà il 4-3-3 potendo far leva sul recupero di D’Alessandro che ha smaltito l’infortunio rimediato a Bergamo, l’ennesimo della sua infausta stagione. In porta confermato Brignoli, alle spalle della difesa a quattro che dovrebbe vedere protagonisti sulle fasce Venuti (a destra) e Di Chiara (a sinistra). Sulle corsie esterne si ricandida per una maglia da titolare anche Letizia, squalificato nella trasferta di Bergamo dopo il rosso rimediato nella precedente uscita con il Sassuolo. Al centro c’è qualche dubbio: Costa pare sicuro del posto, ma ad affiancarlo potrebbe essere nuovamente Djimsiti, autore di un’ottima prova con l’Atalanta, e non Antei. A centrocampo Del Pinto va verso la riconferma; ai suoi lati spazio a Cataldi e ad uno tra Chibsah e Memushaj con il primo favorito sul secondo nel ballottaggio. Accanto all’unica punta Armenteros, nel tridente, spazio a D’Alessandro e Lombardi. Torna a disposizione Parigini che però si accomoderà in panchina. Fuori Lucioni, Lazaar, Ciciretti e Iemmello per squalifica e infortuni vari; Occhio a Cataldi che è in diffida: al prossimo giallo scatterà la squalifica. 

Qui Milan – Gattuso non ha fatto mistero dell’utilizzo della difesa a tre contro i sanniti. Davanti a Donnarumma sia Bonucci che Romagnoli sono sicuri di una maglia, ma il terzo è in dubbio tra Zapata e Muscchio con l’ex Villarreal in vantaggio. A centrocampo, nella sezione centrale, il regista Montolivo si avvarrà della collaborazione di Kessie lasciando la panchina all’ex laziale Biglia. Sulle corsie esterne Abate (nativo proprio di Benevento) e Rodriguez proveranno a dare sia spinta che copertura percorrendo totalmente le rispettive corsie. In avanti probabilmente Kalinic sarà preferito ad André Silva; ai suoi lati agiranno Suso e Bonaventura. Il Milan non avrà a disposizione sia Conti (rottura dei legamenti) che Calhanoglu, rimasto fuori dalla lista dei convocati per un infortunio dell’ultimo momento.