- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Uno stralcio del progetto presentato dal Benevento Calcio di Oreste Vigorito al Comune di Benevento per la realizzazione di due campi da calcio in prossimità dell’Antistadio ‘Carmelo Imbriani’ e dello stadio ‘Ciro Vigorito’.

“L’intenzione del Benevento Calcio che con convenzione ha preso in gestione l’impianto sportivo “Ciro Vigorito” e l’adiacente antistadio “Carmelo Imbriani” è quella di realizzare, nell’area di pertinenza dell’antistadio, due campi in erba, uno sul lato retrostante l’attuale campo esistente prospiciente la strada di collegamento al parcheggio dello stadio e l’altro sul terreno confinante con gli attuali spogliatoi a servizio del campo di gioco, oltre al posizionamento di due containers da destinare uno come ufficio e l’altro come sala riunione così come meglio illustrato dai grafici allegati. L’area individuata per la esecuzione delle opere è tutta di proprietà del Comune di Benevento”.

“Il primo campo da costruire, nella parte retrostante l’attuale campo di gioco, dove oggi insiste un campetto di calcetto in cemento avrà una dimensione di mt. 30 x 15 per un totale di mq. 450, oltre un piccolo triangolo adiacente di mq. 70. Inoltre per poter raggiungere il suddetto campo il club chiede l’autorizzazione all’esecuzione di una apertura, nell’attuale recinzione di confinamento della strada di servizio che conduce al parcheggio dello stadio, per una larghezza di mt. 6. Tale passaggio verrà chiuso con un cancello in acciaio zincato in modo tale da non far perdere la continuità dell’attuale recinzione di confine e verrà utilizzato solo per accedere all’utilizzo del futuro campo di gioco dall’entourages del Benevento Calcio”.

“Il secondo campo, adiacente gli spogliatoio esistenti, sarà realizzato con le stesse caratteristiche tecniche del precedente ad avrà una dimensione di mt. 40 x mt 30 per un totale di mq. 1.200, oltre un triangolo adiacente di mq. 400”.

“Inoltre il Calcio Benevento, così come indicato in premessa, ha intenzione di posizionare due containers, uno in confine con il campo di gioco esistente di dimensioni mt 16,16 x mt 4.80 che sarà destinato ad ufficio ed un altro come sala riunione di dimensioni mt 8,08 x mt 4,80 entrambi a servizio del complesso sportivo dell’antistadio”.