- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’Associazione “Io più forte di…TE”, presieduta da Vittoria Principe continua nel suo impegno a favore di una corretta comunicazione della salute. Elemento essenziale per cercare di dare certezze a chi chiede “salute”. Pertanto, nell’ottica di una attività costante volta a superare fake news e informazioni superficiali pone in essere un nuovo ciclo di incontri ed attività mirate proprio a “Comunicare Salute”. Partners del progetto, che coinvolge specialisti locali, regionali e nazionali, l’area scientifica della Bruno Farmaceutici Spa

Il concetto di corretta comunicazione in materia sanitaria, prescindendo dal nuovo competitor “Dr Google”- ha detto Vittoria Principe – è una cosa seria ed in questo senso procediamo”

I temi che saranno affrontati:  

Obesità: problema rilevante a livello globale. Le nuove frontiere farmacologiche, Diabete: fattori di rischio, ereditarietà, terapie possibili. Osteoporosi: il ruolo fondamentale della vitamina D per l’organismo. Il dolore: cause e trattamenti farmacologici.

La comunicazione in sanità pubblica è considerata un elemento fondamentale per la promozione della salute e va concepita in modo strategico e organizzato, diretta ad un target specifico, delimitata da confini temporali e orientata al raggiungimento di obiettivi.

Infatti, le iniziative di comunicazione che hanno l’obiettivo di informare e favorire la messa in atto di comportamenti a favore della salute dei singoli cittadini e delle comunità, e di promuovere cambiamenti positivi nell’ambiente socio-economico e fisico per migliorare la qualità della vita della popolazione, devono necessariamente essere pianificate in modo ragionato, evitando interventi sporadici e isolati.